Skip to main content

esperienze sulla liposuzione

La liposuzione, è risaputo, è un intervento piuttosto impegnativo per il paziente in quanto, una volta terminato l’intervento, può provocare dolori che si possono protrarre per qualche giorno. Questo è dovuto al fatto che si tratta di una tecnica piuttosto invasiva, che consiste nell’inserire delle apposite canule in metallo all’interno del corpo, in corrispondenza delle zone dalle quali è necessario rimuovere l’adipe. Questa procedura lascia lividi, tumefazioni e dolore che può essere anche piuttosto intenso nei primi giorni, per poi affievolirsi con il passare del tempo. Il tutto si risolve completamente nel giro di 3 settimane, trascorse le quali il paziente può tranquillamente tornare alla vita di sempre.

Date queste premesse, è facile immaginare come un soggetto che stia pensando di sottoporsi a liposuzione possa essere assalito da insicurezza e paura. Sono molte le persone che cercano le esperienze sulla liposuzione di chi ha già fatto l’intervento per cercare conferme e per fugare i numerosi dubbi che nascono nei mesi che precedono la data del trattamento. Generalmente, queste perplessità tendono a svanire quando il soggetto si confronta con altri pazienti e soprattutto con lo specialista, che saprà illustrare in maniera chiara quali sono i rischi e saprà fornire un punto di vista medico che spesse volte contribuirà a dissipare i cattivi pensieri.

A prescindere dal fatto che si tratta di un intervento invasivo e che provoca dolore, la stragrande maggioranza delle persone che vi si sottopone ne resta completamente soddisfatta e lo consiglierebbe ad altri. Possiamo affermare dunque che la liposuzione è un trattamente che vale la pena affrontare se stiamo cercando una soluzione definitiva al problema del grasso in eccesso, che per molte persone diventa un incubo difficile da sconfiggere e superare.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.